Stampa

Per celebrare Rare Disease Day 2016, la Croatian Alliance for Rare Diseases, l’organizzazione croata per le malattie rare che coinvolge 21 associazioni di pazienti del Paese con un totale di oltre 600 soci, vuole raggiungere un ambizioso obiettivo: entrare nei Guiness dei Primati realizzando il più grande album online di foto di abbracci. E per battere questo record è necessario raccogliere più di 108.121 foto in 7 giorni. Per questo invita tutto il mondo ad abbracciarsi, ad immortalarsi e… a condividere la propria foto! (Di seguito il video dell'iniziativa dell'anno scorso)

L’iniziativa si chiama “Hug for rare – Un abbraccio per le malattie rare" ed è sostenuta anche dalla National Organization for Rare Diseases of Serbia e da altre associazioni della regione.  
La Croatian Alliance for Rare Diseases ha iniziato a celebrare la Giornata delle Malattie Rare nel 2008, con allo scopo di sensibilizzare in diversi modi l’opinione pubblica circa le malattie rare. L’iniziativa di quest’anno nasce dalla scia di quella dell’anno scorso: in occasione della Giornata Mondiale per le Malattie Rare 2015, l’organizzazione aveva lanciato la campagna “Hug for Rare Diseases – Un Abbraccio per le Malattie Rare” che consisteva nel raccogliere foto di abbracci con in mano un foglio con scritto ‘Hug for rare diseases’, per poi pubblicarle online e sulla pagina Facebook dell’Alliance. Tutte le foto sono state raccolte in un poster, che è stato presentato poi alla manifestazione tenuta in occasione della Giornata delle Malattie Rare a Zagabria.  
 
Quest’anno le foto verranno raccolte nella settimana che va da domenica 21 febbraio a sabato 27 febbraio 2016 attraverso una piattaforma online realizzata appositamente disponibile a partire dal 14 febbraio. Nell’arco della settimana, verranno inoltre organizzate altre attività correlate, tra cui una gara tra alcune città in cui vincerà quella che raccoglierà più foto.

Slogan dell’iniziativa,  “Hug for guinness! Hug for rare! – un abbraccio da record! Un abbraccio per le malattie rare” e sui social network (Instagram, Twitter e Facebook) l’hashtag da usare sarà #hugforrare.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni