La Cystic Fibrosis Foundation Therapeutics Inc. ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Shire del valore di 15 milioni. La Fondazione collaborerà con Shire nella realizzazione di una nuova terapia per la Fibrosi cistica.
Il programma di ricerca pluriennale valuterà un nuovo approccio per migliorare la funzione della proteina difettosa CFTR, associata alla fibrosi cistica. La potenziale terapia sarà da somministrare attraverso aerosol in modo da rafforzare la funzione polmonare e ridurre il numero e la gravità delle infezioni polmonari nelle persone affette dalla patologia.
"La Cystic Fibrosis Foundation sta portando avanti molte ricerche interessanti per accelerare lo sviluppo di nuovi trattamenti per tutte le persone affette da fibrosi cistica - ha affermato Robert J. Beall, presidente e CEO della Cystic Fibrosis Foundation - Shire porta un nuovo promettente approccio e significative capacità di ricerca, che agevoleranno i nostri sforzi per trovare una cura per questa malattia devastante."
Per il comunicato ufficiale clicca qui (lingua inglese).
Seguici sui Social