L’iniziativa è promossa in Italia dall’associazione AFaDOC
“Buona crescita = Buona salute”. Questo è il concetto chiave della campagna di sensibilizzazione internazionale che ogni anno culmina il 20 settembre con il Children’s Growth Awareness Day, perché la crescita regolare nel bambino corrisponde alla sua buona salute. In Italia, la campagna è promossa da AFaDOC Aps (Associazione Famiglie con Deficit di Ormone della Crescita ed altre patologie rare).
Lo slogan dell’iniziativa, “Tuo figlio cresce regolarmente? Scoprilo!”, invita a visitare il sito di AFaDOC e i canali social dell’Associazione (Facebook, Linkedin, Instagram, YouTube e X) per tutto il mese di settembre, per avere informazioni importanti sulla crescita dei bambini e risposte utili nella rubrica “L’esperto risponde”. Perché la domanda che tutti i genitori dovrebbero sempre farsi è: “Mio figlio cresce regolarmente?”
Tra le novità di quest’anno la partecipazione diretta di alcuni dei ragazzi dell’Associazione presenti all’AFaDOC Summer Camp, protagonisti di un video corale intenso e autentico dove hanno “alzato la loro voce” e hanno deciso di condividere le proprie storie ed esperienze personali, portando in primo piano il punto di vista di chi vive in prima persona queste sfide.
Da sempre AFaDOC Aps si occupa della crescita dei bambini, con attività mirate rivolte ai propri associati, come il Summer Camp per adolescenti, e con progetti come “Grandissimi noi!”, volto a misurare la velocità di crescita dei bambini che frequentano la seconda primaria.
Dal 1993, AFaDOC si occupa di sostenere le famiglie dei pazienti, in particolare bambini e adolescenti, che sono in cura con l’ormone della crescita per problematiche croniche e rare caratterizzate dalla bassa statura. L’Associazione si avvale di un nutrito gruppo di specialisti che hanno fatto della salute e del benessere dei bambini la loro missione: pediatri endocrinologi, ginecologi, psicologi e neuropsichiatri infantili.
Visita il sito web di AFaDOC per maggiori informazioni sulla campagna “Buona crescita = Buona salute”.
Seguici sui Social