Si terrà il 18 settembre presso l’IRCCS Istituto Mario Negri di Milano il convegno “Fare o non faro lo screening del portatore sano per la fibrosi cistica? La voce dei cittadini e della comunità medico scientifica”.

Saranno presentati i risultati delle tre Giurie dei cittadini e dell’indagine online, a cui hanno risposto oltre 900 tra cittadini e operatori sanitari. Diverse società scientifiche si confronteranno, insieme a rappresentanti di cittadini, genetisti, ricercatori, esperti in comunicazione e una tavola rotonda finale aprirà la discussione sulle azioni future. Il progetto è promosso dall’IRCCS-Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri Milano, Zadig Agenzia di Editoria Scientifica Milano e il Centro Fibrosi Cistica, Ospedale Borgo Trento Verona. E’ sostenuto da FFC Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus. Al convegno sono stati riconosciuti 4,20 crediti ECM.

Per partecipare è necessario compilare la scheda d’iscrizione e inviarla all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure via fax allo 02 33200231.

Clicca qui per conoscere il programma dell’evento.

X (Twitter) button
Facebook button
LinkedIn button

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner