Baxter International Inc. ha annunciato che lo studio di fase 3 sul trattamento per la malattia di von Willebrand ha ottenuto livelli di efficacia soddisfacenti. Il farmaco, che è specifico per trattare gli episodi emorragici, sarà presentato alla U.S. Food and Drug Administration per essere approvato entro la fine dell'anno.
“Con queste scoperte – ha affermato Bruce Ewenstein, Direttore esecutivo di Baxter - abbiamo compiuto un altro importante passo in avanti, mentre continuiamo ad espandere la nostra sempre più vasta gamma di potenziali trattamenti per migliorare i risultati ottenuti nei pazienti affetti da disturbi della coagulazione”.

Nonostante i buoni livelli di efficacia, durante la sperimentazione si è verificato un caso di cattiva risposta al farmaco: il paziente ha infatti mostrato tachicardia e dolore al petto durante la somministrazione. Il problema è stato però prontamente risolto senza ulteriori conseguenze. I più diffusi disturbi manifestatisi durante l'analisi sono stati: nausea, vomito, anemia e mal di testa, anche se la Baxter ha affermato che non paiono avere alcun legame con la somministrazione del farmaco.

 

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni