Da domenica 29 gennaio fino a sabato 4 febbraio via all’SMS solidale 45520 con cui donare 2 o 5 euro a sostegno di ‘Vite Coraggiose’, la campagna di comunicazione sociale della Fondazione Bambino Gesù Onlus incentrata sulla lotta alle malattie rare, ultrarare e orfane di diagnosi.

L’obiettivo specifico dell’SMS solidale è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di due apparecchiature ECMO (Extra Corporeal Membrane Oxygenation). Si tratta di una complessa tecnica di circolazione extracorporea che in casi molto gravi sostituisce temporaneamente le funzioni di cuore e polmoni. L’ECMO viene utilizzata nei casi in cui la mortalità con trattamento standard raggiunge l'80%, riducendola a una forbice che varia da un minimo del 30% a un massimo del 46%.
 
Durante l’intero periodo nel quale sarà attivo l’SMS solidale, sulle reti Sky e Mediaset e presso Radio 24 (Gruppo 24 Ore), Radio Dj, Rtl 102.5, Radio 101, Virgin Radio e Radio In Blu verrà trasmesso lo spot della campagna di comunicazione sociale.
 
Tramite il numero solidale sarà possibile effettuare donazioni del valore di 2 euro per ogni SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sempre allo stesso numero sarà possibile effettuare una donazione di 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze, e di 2 e 5 euro da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
 
Oltre all’sms solidale, è possibile sostenere la Campagna Sociale “Vite Coraggiose” effettuando una donazione: per maggiori informazioni clicca qui.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni