MENU

Si terrà a Roma, il 24 maggio 2016, dalle  10.00 alle 13.00 presso l’Auditorium del Ministero della Salute (Lungotevere Ripa 1) il forum “Dimensioni dell’ipercolesterolemia e priorità d’azione”. L’evento è organizzato da The European House - Ambrosetti con il supporto incondizionato di Amgen. 

Nel corso dell’evento verranno approfonditi: il quadro epidemiologico delle cardiopatie ischemiche in Italia e fattori di rischio genetici e ambientali; gli impatti economici delle cardiopatie ischemiche e il costo della mancata prevenzione dei suoi fattori di rischio; l’ipercolesterolemia in Italia: innovazioni terapeutiche e nuovi percorsi di assistenza.
Interverranno: Raffaele Calabrò (Membro della Commissione Affari Sociali, Camera dei Deputati), Michele Massimo Gulizia (Presidente, Associazione Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri), Francesco Mennini (Professore di Economia Sanitaria, Università degli Studi di Roma Tor Vergata), Giuseppe Novelli (Magnifico Rettore, Università degli Studi di Roma Tor Vergata), Francesco Romeo (Presidente, Società Italiana di Cardiologia), Enrico Orsini (Dirigente Medico Cardiologia Universitaria AOU Pisana; Editor “Cardiologia Ambulatoriale” ARCA).

In attesa di conferma da parte di altri rappresentanti delle Istituzioni.
Modera l’incontro Michela Vuga (Giornalista, AGR - Agenzia Giornalistica Radiofonica).

I posti disponibili sono limitati, pertanto è necessario confermare la presenza compilando il form a questo link oppure inviando compilata la scheda di adesione allegata via email all’indirizzo alice.vertemati@ambrosetti.eu.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni